Crema News - Roller - Allori fuori regione Davide Albini sul podio a Trento

Crema, 12 aprile 2025

Lo scorso week end, tre atleti della Roller Power Acli di Crema accompagnati dal coach Marcello Riviera, hanno partecipato a Trento a una gara interregionale di Roller Freestyle (Aggressive) con le specialità Street e Park, valevole per gli atleti locali come prova del campionato regionale del Trentino - Alto Adige, mentre per gli atleti provenienti da fuori regione come una gara utile per incrementare il proprio ranking nazionale. Nel futuristico e rinnovato skate park “Maso Smalz” di Trento, si sono date battaglia a suon di trick i migliori freestyler del Nord Est Italiano. Impeccabile l’organizzazione della gara affidata alla società trentina A.S.D. Easy Ramp ODV.

A fine delle due giornate i risultati per il team cremasco sono stati: 4° posto per Davide Chiedo, nella categoria Ragazzi M, che come sempre stupisce tutti durante le sue run.

Medaglia d’argento per Matilde Fiorin (seniores F), l’atleta della nazionale roller freestyle dà ancora una volta prova della sua resistenza gareggiando nonostante un taglio sul ginocchio riportato nella prima giornata di prove ma dando comunque spettacolo.

Medaglia d’oro per Davide Albini (seniores M), che dopo aver effettuato un back flip impressionate si accende ed incastra una run che esalta tutti.

Prossimo impegno per il Team Aggressive sarà a Desenzano del Garda il 14 e 15 giugno con il Campionato Interregionale valvole anche come prova del campionato Regionale Lombardo.