
Soncino, 06 settembre 2025
Tutta colpa di un cantiere. Almeno così pare.
Questa mattina poco dopo le 9 una Kia condotta da una donna di 24 anni bresciana si è trovata in via S. Pietro. Nell'accedere a via Matteotti, la donna si è portata un po' oltre lo stop per vedere se arrivasse qualcuno e dato che aveva la visuale impedita da un cantiere che sorge nei pressi. Ma andando avanti con l'auto, ha sbarrato la strada a un ciclista che si è trovato l'auto improvvisamente davanti e ci ha sbattuto contro, cadendo rovinosamente a terra e battendo la testa.
L'uomo in bicicletta, un 63enne del borgo, è stato soccorso dai volontari di un'ambulanza della Croce Verde di Soncino che lo hanno stabilizzato e portato all'ospedale di Crema, dove gli sono state riscontrate alcune ferite alla testa ed è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano.
Sul luogo del sinistro è arrivata anche una pattuglia di carabinieri di Soncino per i rilievi che però non sono stati effettuati perché al loro arrivo l'auto era stata spostata e il ferito era già in ospedale.