Pandino, 18 dicembre 2025
Non passa pullman e gli studenti restano a piedi. E' successo stamattina in via Borgo Roldi dove una cinquantina di ragazzi che abitano nella zona nord del pese e che frequentano le scuole superiori negli istituti di Crema hanno atteso invano l'arrivo dell'autobus della linea K520 delle 7.25 (quello è il capolinea) che avrebbe dovuto portarli a scuola.
Per i ragazzi l'unica alternativa è stata quella di tornare a casa per farsi eventualmente portare a Crema da un genitore o da un parente oppure attraversare di corsa il paese per raggiungere le fermate di via Circonvallazione o di via Milano e salire sugli altri pullman per Crema, già carichi di studenti però, perché provenienti da Spino e da Nosadello. Inevitabili le proteste e i malumori.
Il mancato passaggio del pullman diretto a Crema per gli studenti Pandino non è una novità. Era già capitato in precedenza e l'ultima volta è stata una decina di giorni fa.
Nei giorni scorsi, stessa trafila per un gruppo di studenti di Vailate che hanno atteso, invano, il pullman delle 7.20 per Crema.