Trescore, 17 dicembre 2025

Allarme questa mattina prima dell'alba a Trescore, in via dei Runchei per un virulento incendio che ha distrutto una Renault Clio e la tettoia sotto la quale era ospitata. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto prima intorno alle 5.30 e hanno visto la vettura avvolta dalle fiamme e il fuoco che si era propagato anche alla tettoia sotto la quale l'auto era ricoverata. L'intervento dei pompieri ha spento le fiamme dell'auto e anche della tettoia, evitando che il fuoco si propagasse anche alla cascina alla quale la stessa era appoggiata. La lotta per debellare il fuoco è andata avanti per oltre mezz'ora ma alla fine il fuoco è stato spento. Nulla da fare per la Clio e per la tettoia, andate completamente distrutte.

Sul posto è arrivata anche una pattuglia di carabinieri di rivolta d’Adda per i rilievi. Si stanno cercando le cause che hanno fatto divampare le fiamme.

Secondo gli accertamenti effettuati l’auto, di proprietà di una donna che al momento è in ferie, ha preso fuoco a causa del temporizzatore nell’impianto di irrigazione del giardino. Quest’ultimo ha preso fuoco e ha incendiato alcuni sacchi della spazzatura, le cui fiamme sono poi arrivate all’auto, distruggendola insieme alla tettoia.