Pandino, 23 dicembre 2023
Assalto al bancomat.
Stavolta i banditi hanno fatto esplodere il distributore dei denaro utilizzando una carica esplosiva che ha distrutto il macchinario.
E' successo questa notte intorno alle tre nella via principale di Pandino, via Umberto I ai danni della Banca Popolare di Sondrio. Il bancomat è all'interno di una stanza. Non ci sono persone ferite e l'esplosione ha svegliato molte persone.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Pandino, Crema e Cremona, seguiti dai vigili del fuoco. La zona è stata transennata. Sul posto ci sono parecchie telecamere.
Indagini in corso per verificare i danni e il denaro rubato e per cercare indizi utili per risalire agli autori.
Seguono notizie.
I banditi sono arrivati con un'auto alle 2.40 e sono entrati nella stanza del bancomat dove hanno infilato l'esplosivo al plastico, in gergo di chiama Marmotta, nella feritoia di distribuzione del denaro e poi si sono allontanati. Quindi è seguita l'esplosione che ha fatto saltare il bancomat. Dopo l'esplosione i banditi hanno forzato la porta a vetri e sono penetrati nella stanza dove hanno raccolto le banconote che erano fuoruscite dal bancomat a causa dell'esplosione.
Sono in corso le verifiche per stabilire quanto hanno portato via i ladri, che erano almeno quattro e dai primi accertamenti i banditi hanno rubato diverse migliaia di euro. Nel bancomat c'era una notevole provvista di denato perché avrebbe dovuto far fronte alle esigenze dei clienti per quattro giorni, vista la festività di Natale che cade lunedì e poi di S. Stefano. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile, quelli di Camisano e del nucleo investigativo di Cremona.
Guarda il video