Dal territorio, 16 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Nuove aperture nel mese delle rose.
Palloncini bianchi e rosa per il nuovo negozio in via Mazzini a Crema, che si va aggiungere a quella del tattoo. Si tratta di Miramira, gioielli in acciaio inossidabile.
Quattro le novità invece nel mondo del food.
In piazza Garibaldi manca ormai pochissimo all’apertura della nuova hamburgheria-bar Bimba, che sarà un’autentica novità in Crema, un locale hi-fi con un impianto di avanguardia di dischi e giradischi: la musica grande protagonista. Il punto di forza saranno gli hamburger (di alta qualità) serviti con un pane speciale (tutto da scoprire) e accompagnati anche da patatine di altrettanta qualità. Saranno proposti anche altri piatti (anche vegetariani) per accontentare le esigenze di tutti. Una location perfetta per pause pranzo e aperitivi ma anche caffetteria, per una prima colazione curata, con il plus del plateatico, che si affaccia in piazza Garibaldi.
Ancora in piazza Garibaldi non sarà più un temporary store ma una raffinata boutique con i prodotti dell’isola francese Ile de Re, tra cui champagne, ostriche, acciughe e salmone, foie gras, burro francese, composte, formaggi selezionati e la rinomata giardiniera allo Champagne. Oltre alla boutique sono in corso i lavori anche per una novità che verrà inaugurata presto.
Due invece le pizzerie, una da asporto apre in questi giorni in via Cadorna, poco prima del sottopasso, che sarà tenuta da Luigino, ex patron dello Scoglio di viale S. Maria e una, Bella Napoli, in piazza Carlo Manziana, 12 con un ampio porticato esterno. che ha festeggiato il suo compleanno.
Grande attesa per l’apertura del nuovo locale dello Chef e pasticcere Alessandro Carniti, Lettera 22, in via dell'Industria, al 21,. la cui inaugurazione sarà a breve, sempre entro la fine del mese. Stanno ultimando proprio in questi giorni gli ultimi lavori esterni. Siamo nella zona industriale di Crema dove un tempo risiedeva la storica azienda Olivetti. E il nome, infatti, è un omaggio alla famosa lettera da scrivere. Sarà multitasking: caffetteria, pasticceria artigianale, cocktail, servizio catering per eventi e take away.
Inaugurazione, il 25 maggio, anche per la nuova attività di hair stylist in via Cappuccini, Dea saloon, al 5, dove le titolari hanno già cominciato a far felici le prime clienti.
Infine, per chi volesse lanciarsi in una nuova avventura commerciale, diverse le vetrine ancora libere nelle vie centrali della città: cinque in via Cavour, due in via Mazzini e due in via XX Settembre.