Grumello Cremonese. 11 maggio 2023
Incidente mortale oggi intorno alle 13 sulla Paullese. Una Dacia Sandero è finita contro un camion e il conducente dell'auto, Andrea Sanzanni di 49 anni di Palazzo Pignano, Scannabue è morto sul colpo.
Le indagini sul sinistro sono a cura della Polstrada di Pizzighettone che ha mandato sul posto una pattuglia. Secondo quanto accertato, la Dacia Sandero è entrata in collisione con il camion. L'urto fronto-laterale è stato molto violento. L'auto, semi distrutta, dopo lo scontro ha sbandato ed è andata a terminare la corsa sul bordo della strada, mentre il camion ha rotto lo sterzo, ha attraversato la carreggiata, fortunatamente senza coinvolgere altre vetture ed è finito sul bordo stradale della corsia opposta.
Sul posto sono arrivate dapprima auto medica e ambulanza della Croce Verde di Cremona. I soccorritori hanno cercato di portare aiuto alla vittima, che appariva inanimato. Sono stati chiamati anche i vigili del fuoco di Cremona per estrarre Sanzanni dalle lamiere della sua vettura. L'uomo è stato consegnato ai soccorritori che hanno tentato di recuperarlo alla vita, ma dopo oltre mezz'ora hanno dovuto sospendere i loro sforzi: per l'automobilista non c'era più nulla da fare. Anche l'autista del camion ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. L'uomo, 63 anni, ha riportato un forte choc, ma le sue condizioni non preoccupano.
La Paullese è rimasta bloccata per circa un'ora per consentire i rilievi alla Stradale.
Nella foto, Andrea Sanzanni