Crema, 16 ottobre 2025
Aveva in tasca ben tre coltelli, era ubriaco e non ne voleva sapere di mettersi tranquillo. Anzi, a un certo punto ha cominciato a lanciare sedie dappertutto. Ma alla fine è stato sopraffatto dai carabinieri, reso innocuo, identificato e denunciato.
Un 22enne di Crema nella serata di mercoledì ha creato scompiglio nella parte esterna di un locale pubblico cittadino. Il giovane era ubriaco e se l'è presa prima con i clienti e poi con le sedie e i mobili del locale. All'arrivo dei carabinieri, erano le 22.30, ha dato in escandescenze, insultandoli e spingendoli e impedendo loro di farsi perquisire. Poi ha preso le sedie e ha cominciato a lanciarle dappertutto, fin tanto che i militari , che avevano visto il manico di un coltello spuntare da una tasca del 22enne, sono riusciti a bloccarlo, a perquisirlo e a prendere le armi. Così i carabinieri hanno scoperto che in tasca il 22enne non aveva un solo coltello, ma due e un taglierino.
Portato in caserma il 22enne è stato identificato e denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale e poi liberato .