
Crema, 16 ottobre 2025
(Annalisa Andreini) Alla Casa del Pellegrino una serie di incontri per adulti e per bambini (con corso di cucina abbinato).
Si comincerà con l’ultimo libro di Stefano De Vecchi, insegnante e formatore con una lunga esperienza nel settore educativo e sociale, dal titolo Una stagione da esordiente.
L’appuntamento è per domani, venerdì, alle 19 con un’apericena con l’autore, a cui seguirà, dalle 20.30, la presentazione del libro e il dialogo con il pubblico.
L’incontro vuole essere un momento di confronto aperto a genitori, insegnanti e adulti interessati ad approfondire il rapporto tra giovani, scuola e famiglia.
Focus: il mondo dell’adolescenza e della scuola e la tematica degli inciampi, che possono diventare lezioni di vita.
L’autore presenterà la sua autobiografia, in cui raccolta il proprio percorso scolastico segnato anche da momenti difficili e più bocciature, ma trasformato in una preziosa occasione di rinascita e consapevolezza.
Settimana prossima, invece, partiranno i corsi di cucina educativi, sempre con il formatore Stefano De Vecchi.
Il corso di cucina educativa è previsto per venerdì 25 ottobre alle 17 sempre presso la Casa del Pellegrino in piazza Giovanni Paolo II a Crema.
Si tratta di un corso pratico per bambini dai 4 ai 13 anni, accompagnati da un adulto, con spunti educativi a cura del formatore.
La prima lezione sarà dedicata agli gnocchi pensati per la stagione autunnale.
Per iscrizioni e informazioni: 339.2116183/ 392.4014196