Crema News - Spino d'Adda - Preso a martellate

Spino d'Adda, 15 ottobre 2025

E la serata finisce a martellate. Nel senso che i carabinieri ieri notte sono stati chiamati da una persona di 53 anni che è risultato ferito alla tempia da una martellata.

L'uomo è stato trovato in via della Vittoria mentre si reggeva a stento in piedi. Era l'1.30 di notte e i carabinieri hanno notato che il 53enne aveva una ferita alla tempia, Sono stati chiamati i soccorsi che sono arrivati con un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda. Mentre stava per essere stabilizzato l'uomo, un cremasco, ha raccontato di aver passato tutto il pomeriggio con una persona di sua conoscenza. A un certo punto si è trattato di salutarsi e tornare ciascuno alla propria abitazione. Essendo ormai l'una di notte passata, il 53enne ha chiesto all'altra persona un passaggio per tornare a casa sua, scontrandosi con il netto rifiuto del suo compagno di avventura. Questo rifiuto ha sorpreso il 53enne che dapprima ha chiesto ragione di tale comportamento e poi ha insistito sempre più energicamente, tanto che l'altro si è indispettito, ha preso un martello che probabilmente aveva nella sua auto e ha sferrato un colpo alla tempia a quello che ormai era diventato il suo ex amico. Dopo di che, lasciando il 53enne barcollante sul marciapiede di via della Vittoria, l'aggressore si è allontanato.-

Il ferito è stato quindi stabilizzato in ambulanza e poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi, dove è stato ricevuto in codice giallo. La ferita e le condizioni della vittima non preoccupano i medici. I carabinieri procederanno nei confronti dell'assalitore solo se la vittima sporgerà querela, visto che la prognosi è inferiore ai 20 giorni.