Crema News - Crema - Sciopero

crema, 28 novembre 2024

Sciopero generale domani, venerdì, con manifestazione a Cremona, in piazza Roma, al quale parteciperanno i sindacati con eccezione della Cisl, che si astiene.

Alleanza Verdi e Sinistra Cremona aderisce allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil e sarà presente alla manifestazione che si terrà a partire dalle ore 10:00 in Piazza Roma a Cremona. La manifistazione è indetta per protestare contro la legge di bilancio del governo Meloni: "Siamo contro i tagli alla scuola, alla sanità e al pubblico impiego, insieme a politiche fiscali e previdenziali inique, si continua a colpire chi ha meno, lasciando intatti i privilegi di chi ha di più".

Aprica informa che, a seguito della proclamazione di sciopero nazionale indetto dalle principali Organizzazioni Sindacali di categoria per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2024, potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e di igiene del suolo, oltre che l’apertura degli sportelli Tari e degli ecosportelli.

La Società informa che i servizi di raccolta non effettuati nel corso della giornata verranno recuperati durante il turno successivo o secondo le modalità previste dal contratto di servizio.

È stato invece revocato lo sciopero previsto per domani, venerdì dalle 9 alle 13, che interessava il personale del gestore dell'infrastruttura FERROVIENORD. 

 La circolazione dei treni in Lombardia sarà pertanto regolare anche su rete FERROVIENORD. Dallo sciopero erano già escluse le linee su rete RFI.