Crema, 03 dicembre 2025
“Là dove L’Ue è assente e anzi penalizza le nostre filiere con imposizioni assurde, la giunta lombarda a guida Lega c’è e viene incontro ai bisogni dei nostri agricoltori. Regione Lombardia ha difatti stanziato oltre 175 milioni di euro per 22.300 aziende agricole, come anticipo Pac (politica agricola comune) 2025. Di questi 21.890.000 euro verranno erogati per la Provincia di Cremona, da suddividere per 2344 aziende”. Così il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari.
Spiega Vitari: “Si tratta di un intervento importante, da parte di Regione Lombardia, volto a garantire e a tutelare la solidità dei nostri comparti agricoli, consentendo alle imprese del territorio di programmare con sicurezza il lavoro e gli investimenti futuri”.
“Grazie a questi stanziamenti”, conclude Vitari, “verrà supportata la reddittività del settore e garantita la sostenibilità ambientale e la sicurezza alimentare, che è una nostra eccellenza. Infine, la promozione dello sviluppo rurale oltre ad incentivare l’innovazione potrà anche facilitare l'ingresso di giovani nel settore e garantire la resilienza delle aziende lombarde”.