Crema, 01 novembre 2025
Due donne e un uomo, ladri abituali, sono stati arrestati dai carabinieri di Crema a Soresina, dopo che i tre avevano rubato un portafoglio a una donna anziana in un supermercato di Soresina.
I militari avevano avuto la segnalazione di un'auto straniera presente nei parcheggi di supermercati della nostra zona dove si registravano furti ai danni di clienti.
Giovedì mattina una pattuglia di Crema si è imbattuta in questa vettura e ha deciso di seguirla. Dopo che i tre passeggeri avevano effettuato alcuni giri in supermercati di Crema senza effettuare acquisti, sono passati a Soresina dove, sotto gli occhi dei carabinieri, eccoli sottrarre un portafoglio a un'anziana. Una volta risaliti in auto i militari si sono fatti vedere, fermando la vettura e facendo scendere i tre. All'interno dell'auto è stato trovato il portafoglio della donna derubata che conteneva documenti e circa 300 euro. A quel punto i tre sono stati arrestati e portati davanti a un giudice del tribunale di Cremona. Il magistrato ha convalidato l'arresto e, visto il nutrito curriculum vitae dei tre, ha deciso di lasciarli in carcere in attesa del processo.