La bomba carta fatta esplodere a Cremona
Crema, 01 novembre 2025
Non è passata tranquillamente la notte di Halloween dalla nostre parti perché è stata caratterizzata da una serie di episodi che hanno messo in mostra più la voglia di far casino che quella di divertirsi.
A Crema intorno a mezzanotte, una rissa è scoppiata in piazzale Rimembranze, dove tra un dolcetto e uno scherzetto alcuni giovani sono venuti alle mani. Quando è arrivata una pattuglia della polizia, a terra era rimasto un 18 enne, colpito in volto e dal naso sanguinate. Portato al pronto soccorso con un'ambulanza della Croce Verde, è stato medicato e poi dimesso.
Pochi minuti prima della mezzanotte una bomba carta è stata fatta esplodere a Cremona, in vicolo Pertusio, fortunatamente senza fare danni, ma sotto gli occhi del vice presidente della Confcommercio Marco Stanga che chiede, in occasioni di feste, una presenza più massiccia delle forze dell'ordine.
La notte di follia è continuata poco dopo mezzanotte, dove, sempre a Cremona, in corso Vittorio Emanuele, una ragazza di 24 anni, che è stata aggredita. Sempre a Cremona, alle 2.30, un uomo di 41 anni è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove è stato accolto in codice verde, dopo una aggressione subita in via Roma e poi ancora in città alle 4 con un ragazzo di 19 anni finito in ospedale in codice verde. Infine, due corse in ospedale per ubriachi: un 18enne ricoverato a Cremona intorno all'1.30 e una persona trasportata da Ripalta Arpina all'ospedale di Crema poco prima delle tre.