Crema, 16 marzo 2024

Con la primavera non si apre solo la natura, ma anche qualche negozio in centro. Questa settimana in via XX Settembre c'è stata la novità dell'apertura del negozio di fruttivendolo La natura di Paolo (nome provvisorio) che si è spostato da piazza Garibaldi e ha aperto nell'ex negozio di abbigliamento Il Cigno, quasi di fronte alla chiesa della SS Trinità. Esattamente di fronte a questo negozio, si sta lavorando per una nuova apertura. Si tratta di un esercizio per il commercio di abbigliamento che aprirà presumibilmente in aprile.

In via Cavour, dove fino a poco tempo fa c'era un negozio di abbigliamento, apre un altro negozio di abbigliamento Nada mag, dove però sarà possibile trovare anche altre tipologie di merci. Anche qui l'apertura è prevista dopo Pasqua.

Passando in via Mazzini, verso piazza Garibaldi, apre ancora un negozio di abbigliamento. Si tratta di Business 2, gemello dell'esercizio di via Manzoni e sempre gestito dalla stessa famiglia, mentre quello che c'era prima si è trasferito in via Civerchi.

Sempre in via Mazzini, ha completato il trasferimento Roma, che dal precedente punto vendita vicino a piazza Garibaldi si è trasferito a metà via, dove fino a poco tempo fa c'era un negozio di capsule da caffè. Quasi pronto anche il negozio di Midali, che si sposta di qualche decina di metri.

In via Diaz, ha da qualche tempo aperto un nuovo ristorante, Simul. Infine, in via Griffini, ha recentemtente aperto una osteria cinese, che si chiama Gan Bei (bere fino all'ultima goccia) ed è condotta da due giovani italiani fulminati sulla via di Pechino da questo tipo di ristorazione.