
Crema, 09 gennaio 2023
L'Asst di Crema, con una nota ufficiale, cerca di fare maggiore chiarezza sulla questione dei pediatri che cesseranno l'attività/incarico conferito temporaneamente fino alla data del 14/01/2024 o che sono passati di ruolo dopo il concorso di poche settimane fa.
In particolare viene specificato che anche i genitori dei bambini in cura da un pediatra prima sostitutivo e ora diventato titolare, dovranno effettuare nuovamente la scelta del professionista che seguirà i propri figli. Chi rientra in questa categoria potrà esprimere la preferenza dal 15 gennaio secondo le seguenti modalità: presentandosi presso l’Ufficio “Scelta e revoca” dell’ASST di Crema (via Gramsci n. 13) aperto al pubblico il lunedì dalle 8.00 alle 15.00, il mercoledì dalle 8.00 alle 18.00, e il martedì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 12.00; inviando una mail all’indirizzo medconv@asst-crema.it, specificando nell’oggetto “Scelta medico pediatra” ed allegando il modulo predisposto, con copia del documento d’identità e del codice fiscale; accedendo al fascicolo sanitario elettronico (è necessario il possesso dello SPID); presso le Farmacie del territorio (presentandosi con la Tessera Sanitaria).
Le stesse modalità dovranno essere seguite anche da parte delle famiglie che son rimaste senza pediatra..