
Crema, 09 maggio 2025
Nei giorni scorsi agenti di Crema, insieme a personale del commissariato di Treviglio hanno controllato un giovane di 23 anni che nei pressi della sua abitazione era solito vendere stupefacenti.
Seguendo i canali di vendita gli uomini del commissariato di Crema sono arrivati fino al giovane. Durante l’appostamento, sono stati notati continui movimenti di persone e auto che entravano nella corte dove il 23enne abita. I movimenti hanno confermato l’ipotesi che il giovane vendesse sostanze stupefacenti.
L’immediata perquisizione, eseguita presso la sua abitazione, ha consentito di rinvenire ingenti quantità di sostanze stupefacenti, quali cocaina, hashish e marijuana del peso di 19 chilogrammi e del denaro derivante dalla vendita della droga.
Una parte della sostanza stupefacente è stata trovata anche sul tetto dell’abitazione all’interno di una borsa che era stata messa lì dal giovane quando ha visto che stavano arrivando gli agenti, ma un poliziotto di Crema ha notato subito il 23enne rientrare da una finestra che si affaccia sul tetto, è uscito a sua volta dalla casa e ha trovato la borsa con lo stupefacente.
L'altra parte della droga è stata trovata, dopo una minuziosa perquisizione all’intera abitazione, in parte all’interno della stanza in cui dormiva il giovane e in parte nel salotto della casa.
Il ragazzo, una volta terminata la perquisizione ed espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e condotto prima al commissariato di Crema e successivamente nel carcere di Bergamo.
Dato l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, si ritiene che una parte della stessa fosse destinata alla vendita anche a clienti residenti nel cremasco.