Crema, 11 ottobre 2024

Finalmente!

Forse sarà la volta buona per vedere le rotonde e alcuni spazi pubblici della nostra città in ordine. Dopo un iter decisamente lungo, l'amministrazione comunale di Crema ha affidato cinque aree comunali ad associazioni e privati attraverso un contratto di sponsorizzazione. Di fatto si tratta di un accordo di collaborazione tra pubblico e privato che consente di garantire manutenzione e decoro in cambio di pubblicità e visibilità. Questi gli affidamenti dell'iniziativa "adotta un'area verde":

- Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus: gestione di un'area di 63 mq di fronte all'edicola di Via Kennedy.

- Carnevale Cremasco ODV: oltre 3mila metri quadri in piazzale delle Rimembranze

Sicurmas: l'azienda cremasca, si prenderà cura di 625 mq in via Stazione, e installerà anche un’opera artistica.

- Gatti Unipersonale: gestirá 935 mq tra via Libero Comune e via Capergnanica.

- Società Altachiara gestore del McDonald’s di Via Milano): curerà l'area verde di 4.500 mq all'angolo tra Via Milano e Viale Europa.

Spiega l'assessore all'ambiente Franco Bordo: "Oggi assegnamo cinque aree verdi per un totale di circa 10.000 mq di verde pubblico. Si tratta di un primo lotto di assegnazioni. All'esame dei nostri uffici abbiamo già anche la richiesta di

Albodoor srl, Leuenberger spa, Ass.Centro Culturale Islamico Cremasco per un secondo lotto di assegnazione. È davvero un bell'inizio.

È davvero l'inizio di una nuova storia, di una nuova fase di collaborazione tra l'amministrazione e la città, nelle sue diverse articolazioni. Un grazie di cuore a chi ha risposto all'invito del comune e si è messo in gioco. Sono certo che presto avremo nuove proposte"