Castelleone, 02 luglio 2025

Grave incidente all’incrocio tra via Predazzo e viale Europa, oggi poco dopo le 9. Si sono scontrate un suv della Fiat e una Suzuki. Sul posto auto medica, due ambulanze e l‘Elisoccorso. Due persone coinvolte in condizioni non gravi. Sul posto una pattuglia della Polstrada e i vigili fuoco. Strada chiusa.


Seguono notizie

Scontro tra due auto questa mattina poco dopo le 9 su via Predazzo. Una Suzuky Jimni sulla quale viaggiavano due coniugi di Soresina, lui alla guida, 61 anni e lei di 58, lato passeggero, ha inteso imboccare viale Europa per proseguire verso Soresina, non accorgendosi che stava sopraggiungendo, con diritto di precedenza, una Kia sulla quale viaggiava una persona di 78 anni di Castelleone. Scontro piuttosto violento tra le due vetture con la Jimni che ha perso l'assetto e si è fermata su un fianco.

Sono arrivati i soccorritori con due ambulanze della Croce Verde di Crema e della Croce Rossa di Lodi, oltre all'auto medica, subito raggiunti dai vigili del fuoco di Crema. La coppia che viaggiava sulla Suzuky ha riportato ferite e il medico che li ha controllato i due feriti ha inteso chiamare in ausilio un'eliambulanza. L'elisoccorso è decollato da Bergamo e, una volta sul luogo del sinistro ha ricevuto la donna ferita e l'ha trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Poliambulanze di Brescia, dove i medici l'hanno ricoverata in codice giallo. Anche il marito ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato portato con un'ambulanza nell'ospedale di Cremona, dove è stato ricevuto in codice giallo. Nessuna conseguenza per il 78enne alla guida della Kia.

La strada è rimasta bloccata per oltre un'ora per permettere soccorsi, rilievi. e sgombero delle vettura.