Casaletto Vaprio, 20 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Una messa in chiesa parrocchiale a suffragio dei soci e degli amici defunti e a seguire, in una chiesa vecchia strapiena di gente, il saluto delle autorità, il rinfresco e il taglio della torta di compleanno.
Sono i due momenti che domenica pomeriggio hanno scandito la festa che l’amministrazione comunale ha voluto per celebrare i vent’anni dell’Auser locale, dal 2004 a servizio dei casalettesi.
A oggi l’associazione conta una settantina di soci e diciannove volontari attivi e svolge diversi servizi a beneficio della comunità: il trasporto sociale di anziani e disabili, tanto importante quanto impegnativo, il supporto alla piazzola ecologica (anche in caso di necessità di apertura e chiusura), il supporto al servizio dei prelievi del sangue e vari lavori di manutenzione del patrimonio comunale. Insomma, c’è bisogno di qualcosa? Chiami i volontari dell’Auser e loro rispondono presente.
Presidente fin dal momento della fondazione è Stefania Minora: “Quella di domenica – dice - è stata una bella festa che l’amministrazione comunale ha voluto organizzare per ringraziarci di questi vent’anni al servizio dei cittadini. Durante la messa don Alessandro Vanelli, che l’ha celebrata, ha usato bellissime parole nei nostri confronti. Le ricorderemo a lungo così come ricorderemo anche l’omaggio in chiesa vecchia con i ringraziamenti del sindaco Ilaria Dioli, il saluto del presidente della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco Giorgio Merigo e il taglio della mega-torta offerta da due nostri simpatizzanti”.