Sergnano, 19 novembre 2024

(Gianluca Maestri). Weekend di gare in quel di Capriolo (Brescia), quello appena trascorso, per le ragazze dell'Anima Ritmica. La società sportiva sergnanese, in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana, ha partecipato alla seconda prova regionale del Torneo Winter Club Fgi presentando squadre in tre livelli Silver: LB1, LC ed LD.

La squadra Silver LD open formata da Olga Kuzmyn, Rebecca Ferri, Elisabetta Pavesi e Giulia Venturelli ha ottenuto il nono posto 

La squadra Silver LD allieve, formata da Francesca Margheritti, Isabella Gaia Muletti e Isabella Lombardi si è classificata sesta.

Le squadre LB1 erano ben tre, composte da Evelyn Castellazzi, Elisabet Valenzano, Martina Marcucci, Caterina Liliana Perolini, Martina Ceresa, Olivia Kim Lam e Camilla Cividini. Caterina e Olivia (entrambe del 2015) arrivando quindicesime e superando anche le atlete nate nel 2012 .

Il podio mancato a Capriolo magari arriverà alla fase nazionale di Rimini (dal 5 all’8 dicembre) dove le ragazze dovranno dare il massimo ed avere anche un po’ di fortuna dalla loro parte. Marina Bogachuk, allenatrice dell’Anima Ritmica e tecnico federale, accompagnerà tutte le atlete in pedana.

Il prossimo appuntamento per le ginnaste del sodalizio sergnanese sarà nel prossimo week end con il 6° Torneo di Gallarate riservato ai settori Silver e Gold.