
Agnadello, 30 agosto 2024
(Gianluca Maestri) Riapre lunedì a mezzogiorno il bar del centro sociale gestito dai volontari dell’Associazione Boschiroli. Questo mese è chiuso per la consueta pausa estiva (cosa che ha suscitato anche un botta e risposta fra minoranza e maggioranza consiliari).
“Riapriamo lunedì - annuncia il presidente della Boschiroli Gilio Bianchi - con il consueto orario 12-17,30. Sempre da lunedì un nostro volontario, Antonio Guercio, sarà a disposizione degli utenti per insegnare il gioco del burraco, che sta prendendo sempre più piede”.
Con settembre ripartono tutti i servizi della Boschiroli, che vengono svolti in convenzione con il comune di Agnadello. L’associazione ha in programma una gita a Genova e ad Arenzano, domenica 8 e, soprattutto, la festa per il 15° di fondazione che è prevista per domenica 22. “In linea di massima - precisa Bianchi - il programma prevede il ritrovo al centro civico fra le 9.30 e le 10, la sfilata per le vie del paese con la banda musicale di Agnadello alle 10.15, la celebrazione della messa in chiesa parrocchiale alle 10.30, un aperitivo dopo la funzione offerto da noi e un pranzo sociale al ristorante Il Feudo”.