
Agnadello, 20 settembre 2024
(Gianluca Maestri) E' tutto pronto per la Sagra dé Gnidèll 2024, la sagra di ottobre organizzata da Pro Loco e amministrazione comunale che quest’anno vedrà il paese coinvolto in una festa della durata di una decina di giorni.
Musica, eventi culturali, sfilate e giochi si susseguiranno da domenica fino al 7 ottobre per dare vita a una sagra senza precedenti, in cui le contrade saranno nuovamente le principali protagoniste (lo scorso anno vinse la Blu).
Domenica il raduno di bande per festeggiare il 45° anniversario del corpo bandistico di Agnadello, in programma alle 16 in piazza Castello, darà il via ai festeggiamenti.
Lunedì, presso il centro civico di via Marconi, verrà presentato il libro Tarantasio-Il drago del lago Gerundo, del giornalista Fabio Conti, che oramai definire esperto della materia è riduttivo.
Martedì scendono in campo le contrade, che si sfideranno nei tornei di calcetto e di tennis.
Mercoledì si terrà una sfilata con abiti di altri tempi e culture in piazza Castello.
Giovedì i giochi senza frontiere in salsa agnadellese approdano in piazza Della Chiesa: le contrade si sfideranno al tiro alla fune, alla corsa con i sacchi e molti altri giochi.
Venerdì, a partire dalle 20, silent disco e truck food al centro civico Boschiroli.
Sabato baby party per i più piccoli alle ore 15 e, a partire dalle 20, musica revival con la Social Winery Band. A seguire, gli Afakalura con la loro musica inedita reggae-pop movimenteranno la serata.
Domenica 6 ottobre, giorno della sagra, hobbisti, musica, balli, giostre e molto altro coloreranno le vie del paese.
Lunedì 7 il ciclo di appuntamenti si concluderà con una tortellata presso il centro civico.
“Una settimana da non perdere -dichiara l’assessore agli eventi Angelo Romagnolo- e aspettiamo i cittadini numerosi per vivere insieme a noi questa sagra".
(Per tutte le informazioni o, nel caso degli hobbisti, per iscriversi al mercatino espositivo del 6 ottobre, si può telefonare al 335 5460042)