Castelleone, 24 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Ricostituire una realtà che in passato è stata promotrice di numerose iniziative: un’associazione che riunisca i commercianti castelleonesi dopo lo scioglimento de Le Botteghe di Castelleone a seguito del Covid. 

Fondamentale sarà la serata del 7 marzo prossimo, quella in cui Marcello Bianchi, titolare della tabaccheria Quadrifoglio e portavoce degli esercenti che stanno cercando di dare vita all’iniziativa, ha convocato una riunione presso l’oratorio parrocchiale, alle 20.30.

“In quella data ci troveremo e discuteremo il da farsi –afferma Marcello- e vedremo anche chi sarà disposto ad aderire alla costituzione di una nuova associazione”. 

Associazione che, come si diceva, con l’arrivo della pandemia, si è sciolta. “Le botteghe di Castelleone è stata attiva per oltre dieci anni sotto l’egida di Confcommercio Cremona –precisa l’ex presidente Elena Superti, titolare dell’omonima gioielleria-oreficeria di via Roma- ma a causa del Covid è stata una delle tante realtà che ha cessato di operare. Nell’ultimo anni si è mosso qualcosa in termini di iniziative da parte dei commercianti con l’appoggio della Pro Loco ma la pandemia è stata un duro colpo per tutti”. 


Nelle foto, una vecchia edizione delle Botteghe di Castelleone