Crema News - Soncino - Premi ai podisti I premiati

Soncino, 07 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Serata di gala per il comitato territoriale Fiasp di Cremona che nei giorni scorsi, ha premiato con una speciale cerimonia i concorrenti che nell’anno podistico 2023 hanno raggiunto il minimo di trenta partecipazioni alle marce che periodicamente organizza tramite i gruppi sportivi affiliati. Splendida la cornice dell’evento, rappresentata dall’ex filanda Meroni dove si sono ritrovati un centinaio di podisti. Sessantasette i premiati, ventitre donne e quarantaquattro uomini. 

La presidente del consiglio comunale di Soncino, Federica Brizio ha rivolto a tutti i partecipanti il benvenuto dell'amministrazione comunale cosi come la presidente del gruppo Avis Aido Amici dello Sport Soncino Carmela Nichetti che, assieme ai suoi collaboratori, si è adoperata per l'organizzazione della serata. 

Il presidente del comitato Fiasp provinciale Isaia Pavesi, nel suo intervento, ha sottolineato la totale gratuità del concorso, complimentandosi con tutti i partecipanti per i risultati ottenuti. I coniugi Annarosa Forlani e Giampietro Trentarossi sono i primi in classifica: per loro una felpa e una pergamena. 

Durante la serata vi è stata anche la donazione alla Caritas della diocesi di Crema di un contributo di solidarietà che proviene dall'utile della Marcia per gli amici scomparsi di fine anno che si svolge a Palazzo Pignano, ritirato dal referente Fabrizio Motta, che ha illustrato le tante iniziative che la Caritas promuove per l'assistenza alle persone con difficoltà. 

Speciali riconoscimenti sono andati al Podista Francesco Cavagnoli, per avere raggiunto le 1500 partecipazioni al percorso permanente della Pavoncella, a Domenico Fusar Bassini per il prezioso lavoro di supporto al comitato che svolge ogni domenica, e a Maria Zanenga, vera regista di questo concorso, per la grande passione che dimostra sempre. Un momento conviviale ha chiuso la serata.