Crema, 03 ottobre 2024

( Annalisa Andreini) Ritorna, sabato e domenica dalle 9 alle 19, la nona edizione di Crema fiori e sapori nella suggestiva veste autunnale. 

Le vie centrali della città e piazza Duomo si riempiranno di tanti stand di espositori selezionati dedicati al florovivaismo( con diverse aziende aderenti), ai frutti e all’artigianato green con creazioni uniche e particolari, tra cui quelle naturali del legno oppure le borse realizzate con le stoffe. “Ci sono tutti gli ingredienti per il successo dell’iniziativa, così come è stato nelle precedenti edizioni", ha dichiarato il sindaco Fabio Bergamaschi. Concetto rimarcato anche dal referente cremasco di Confcommercio della provincia di Cremona, Francesco Spreafico: “Un‘ottima opportunità anche per il commercio del centro, che porterà sicuramente colore e allegria nelle vie cittadine”. 

Non solo fiori però, ma anche tanti spunti di creatività e fantasia per arredare balconi e giardini, nonostante ormai ci siano meno possibilità di trascorrere tempo all’aperto. 

Verrà allestita quindi un’area dedicata all’arredo per esterni e all’oggettistica. 

New entry di questa kermesse autunnale sarà la possibilità di acquistare piante da frutto, una tendenza che sta riscuotendo sempre più successo tra i consumatori.

E per il food? 

Ci saranno alcuni espositori con prodotti particolari, tra cui formaggi regionali, marmellate artigianali, olio extra vergine d’oliva selezionato e miele biologico e quest’anno anche un produttore di aglio e aglione.