Camisano, 01 ottobre 2024
Scontro auto-trattore oggi intorno alle 18.30 sula strada che da Casale Cremasco porta a Camisano, Una Seat Arosa condotta da un uomo di 57 anni non ha notato un trattore con rimorchio con alla guida un 27enne e lo ha violentemente tamponato, facendolo finire fuori strada e terminare la corsa in un campo che corre lungo la strada, a causa di una mancata precedenza. Entrambe le persone coinvolte sono di Camisano.
Sul posto per i soccorsi auto medica, ambulanza della Croce Verde di Treviglio e un elisoccorso che si è alzato da Brescia e ha prelevato il ferito per trasportarlo agli Spedali riuniti di Brescia, dove è stato accolto in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano. L'altra persona coinvolta nel sinistro è in ambulanza ma non ha riportato ferite preoccupanti.
Sul posto per i rilievi una pattuglia della Polstrada di Crema, i vigili del fuoco e la polizia sovraccomunale di Offanengo.
La strada è stata chiusa al traffico.
Seguono notizie
Era inseguito dalla polizia intercomunale di Offanengo l'uomo alla guida della Seat Arosa che si è schiantato contro un trattore, procurandosi serie ferite e mandando in ospedale anche il conducente del mezzo agricolo.
Al 57enne alla guida della Seat era stato intimato l'alt, ieri alle 18.30, mentre stava transitando sulla strada che da Casale Cremasco porta a Camisano. Ilm conducente era passato sotto un varco che aveva fatto scattare l'alert, forse per la mancanza dell'assicurazione. L'uomo non si è fermato e ha proseguito, accelerando. Gli agenti della polizia locale lo hanno inseguito. la velocità della corsa si è alzata di parecchio, fino al limitare di Camisano, quando la Seat Arosa è andata a tamponare violentemente il rimorchio di un trattore che era in manovra sulla strada, gettandolo nel campo. Il 57 è stato ricoverato in elisoccorso agli Spedali riuniti di Brescia, mentre il 27enne alla guida del trattore ha rioportato contusioni che gli sono state medicate nel pronto soccorso di Crema.