
Capergnanica, 16 marzo 2023
(Valentina Ricciuti) Alex Severgini verso il tris come candidato sindaco di Capergnanica: “Sono tra gli amministratori che hanno confermato la propria disponibilità a continuare il percorso: in quale ruolo, lo decideremo insieme nei prossimi giorni”.
Anche questa volta sarà indispensabile il raggiungimento del quorum, visto che da parte di altre forze, come per le passate elezioni comunali, non ci sono al momento altre proposte sul piatto.
L’intenzione del gruppo civico “Capergnanica Amica” è quella di presentare, per il prossimo appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio, una formazione che dia continuità alle progettualità avviate nell’ultimo quinquennio in termini di servizi comunali, opere pubbliche e reti di collaborazione all’interno della comunità capergnanichese. Pare siano diversi i cittadini residenti che si stanno dichiarando interessati a dare il proprio contributo: “Nelle prossime settimane, una volta definita, all’interno del gruppo più allargato, la rosa dei candidati (verranno inserite nuove persone a fianco degli attuali consiglieri che hanno già confermato la loro disponibilità) decideremo in maniera congiunta il nome del candidato sindaco”.
Il cdx a trazione leghista non è più stato in grado di offrire un’alternativa ai cittadini capergnanesi. Dopo il brutto capitolo che ha visto cadere il sindaco Giorgio Picco nel novembre 2012 (3 consiglieri di maggioranza su 9 non hanno rinnovato la fiducia nel primo cittadino) e ha consegnato il comune a un commissario prefettizio, non si è più riusciti né a riaprire la sezione del carroccio anch’essa commissariata (che al momento fa capo a quella cremasca) né a impegnare attivamente cittadini capaci di mettersi in gioco per il bene della comunità. Tuttavia sembra che qualcosa si stia muovendo e l'idea sarebbe quella di non mandare ancora una volta la lista di Severgnini da sola alle elezioni.
Nella foto, Alex Severgnini che è disponibile per un terzo mandato