Crema News - Soncino - Info Point per i turisti La rocca durante un evento rievocativo

Soncino, 20 dicembre 2025

(Gianluca Maestri) Compie un ulteriore salto di qualità l’offerta turistica di quello che è uno dei borghi più belli d’Italia. Con decreto numero 18633 di mercoledì 17 dicembre la regione Lombardia ha riconosciuto l'Info Point Soncino, che avrà sede nella biglietteria della Rocca opportunamente allestita con i loghi istituzionali.

“Dal nuovo anno - spiega l’assessore al turismo Chiara Rossi - la biglietteria espleterà le funzioni di accoglienza, promozione territoriale e gestione delle richieste di informazioni turistiche, supportando l'immagine della Lombardia a livello regionale ed internazionale. Il personale addetto alla gestione del nuovo InfoPoint fornirà informazioni turistiche e servizi finalizzati alla fruizione dell'offerta ricettiva, dei trasporti, delle risorse e dei prodotti del territorio”.

In occasione di tale riorganizzazione completa dell'accoglienza turistica, verrà introdotto un biglietto unico di accesso alla Rocca, acquistabile unicamente presso la biglietteria, in un'ottica di gestione organica e unitaria del servizio.

Come riporta l’apposita sezione del sito internet del comune, la rocca è attualmente visitabile da martedì a venerdì dalle 10 alle 12, il sabato, la domenica ed i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. l costo del biglietto cumulativo (che comprende l'accesso a tutti i monumenti di Soncino) è di 7 euro per l’intero, di 5 per il ridotto (6-14 anni ed oltre i 65 anni) e di 16 per le famiglie (genitori + figli minorenni).