Rivolta d’Adda, 25 febbraio 2025

(Gianluca Maestri) Ormai è una diventata piacevole abitudine per il ristorante L’Antico Sapore vincere il Wedding award, l’oscar per le imprese di servizi per matrimoni in Italia assegnato dal portale matrimonio.com, realtà del gruppo The Knot Wolrdwide e autentico punto di riferimento del settore.

Poche ore fa la titolare Erika Galbiati ha ricevuto la notizia che anche per il 2025 il locale di via Ponte Vecchio potrà fregiarsi del prestigioso riconoscimento.

Ormai abbonato agli Wedding Awards, L’Antico Sapore ha vinto nella sezione Banchetto grazie a un totale di 166 recensioni (lo scorso anno erano state 150) postate sulla vetrina online di matrimonio.com e a una valutazione di 4.9 su 5 determinata per l’appunto dalle coppie stesse che hanno usufruito dei suoi servizi per l’organizzazione del proprio matrimonio. Sono infatti i neo-sposi a determinare, con i loro giudizi, l’assegnazione dei Wedding Awards.

Oltre alla clientela Erika tiene a ringraziare il suo staff, in particolare i collaboratori più stretti: la figlia Sara Losa, pastry chef, il maitre di sala Mattia Bertoletti e lo chef Flavio Benini.

Per Erika L’Antico Sapore non è solo il suo ristorante, è il sogno di una vita. “Quando mio padre per lavoro frequentava questo ristorante fornendogli la carne – racconta, - da piccola ogni tanto mi portava qui e io dicevo ogni volta che un giorno sarebbe diventato mio. Il sogno si è realizzato”.

Un legame, quello fra la Galbiati e il suo ristorante, che parte da lontano. Papà Silvestro e mamma Ornella, che quest’anno fanno 58 anni di matrimonio, hanno celebrato proprio all’attuale Antico Sapore, che un tempo si chiamava Il Capanno, il loro pranzo nuziale.