
Rivolta d’Adda, 27 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Coloriamo il mondo e lo facciamo in ricordo di Giacomo Ghezzi.
Quarta edizione del concorso di pittura su ceramica Coloriamo il mondo, riservato agli studenti della classe terza della locale scuola media Dalmazio Birago e dedicato alla memoria del pittore e scultore rivoltano Giacomo Ghezzi, scomparso qualche anno fa. A promuoverlo è stato il Rotary Club Rivolta d’Adda Gerundo in collaborazione con l’istituto comprensivo Eugenio Calvi e con il patrocinio del comune.
Il primo premio è andato a Luana Cuzcano; secondo premio per Aurora Beretta e terzo per Siria Degradi. Tutte e tre sono della sezione A. La docente di arte Marika Bensi ha coordinato il lavoro dei ragazzi.
Domenica, nell’atrio del palazzo comunale, alla presenza degli organizzatori, si è svolta la cerimonia di premiazione. “Ogni anno i ragazzi si superano - ha detto la vicesindaco Marianna Patrini nel suo saluto istituzionale - e mostrano il loro talento artistico e culturale, frutto di un lavoro d’impegno e di dedizione grazie al coinvolgimento della professoressa Bensi, che non manca mai d’incoraggiarli”.