
Rivolta d’Adda, 31 gennaio 2024
(Gianluca Maestri) Un concorso fotografico dedicato alla fiera agricola regionale di Sant’Apollonia. Si dovrebbe chiamare Scatta la Fiera, ma il nome è ancora da confermare ed è proposto dalla consulta della cultura e dal tavolo tecnico dell’ambiente. Lo ha annunciato la vicesindaco Marianna Patrini lunedì pomeriggio, durante la conferenza stampa di presentazione della fiera stessa. A breve se ne saprà di più e l’iniziativa verrà pubblicizzata.
Di certo, c’è molta voglia di fare a Rivolta nel settore della fotografia e ci sono tante idee da elaborare e da concretizzare per animare e promuovere una passione molto diffusa nel borgo.
Al riguardo, nei giorni scorsi i partecipanti al concorso fotografico Ri-scatta l’ambiente hanno ritirato i loro attestati e la copia personale dell’ecocalendario illustrato con i loro scatti. Ricordiamo i loro nomi in ordine di classifica. Giuseppe Nestoli (il vincitore) Andrea Lobbia (il secondo classificato) Simone Rossini (il terzo), Fiorenzo Sangiovanni, Amelia Fantini, Dayana Merighi, Carla Moretti e Giuliano Sclosa