Crema News - Rivolta d’Adda - Scatta la fiera Scatta la fiera, c'è il concorso

Rivolta d’Adda, 31 gennaio 2024 

(Gianluca Maestri) Un concorso fotografico dedicato alla fiera agricola regionale di Sant’Apollonia. Si dovrebbe chiamare Scatta la Fiera, ma il nome è ancora da confermare ed è proposto dalla consulta della cultura e dal tavolo tecnico dell’ambiente. Lo ha annunciato la vicesindaco Marianna Patrini lunedì pomeriggio, durante la conferenza stampa di presentazione della fiera stessa. A breve se ne saprà di più e l’iniziativa verrà pubblicizzata. 

Di certo, c’è molta voglia di fare a Rivolta nel settore della fotografia e ci sono tante idee da elaborare e da concretizzare per animare e promuovere una passione molto diffusa nel borgo.

Al riguardo, nei giorni scorsi i partecipanti al concorso fotografico Ri-scatta l’ambiente hanno ritirato i loro attestati e la copia personale dell’ecocalendario illustrato con i loro scatti. Ricordiamo i loro nomi in ordine di classifica. Giuseppe Nestoli (il vincitore) Andrea Lobbia (il secondo classificato) Simone Rossini (il terzo), Fiorenzo Sangiovanni, Amelia Fantini, Dayana Merighi, Carla Moretti e Giuliano Sclosa