Rivolta d’Adda, 03 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Attenzione, attenzione. Al bar Torre c’è una mostra speciale. È quella dei bambini, di Rivolta e di Caravaggio, che hanno frequentato un corso di disegno che l’artista rivoltana Sara Corti ha tenuto proprio nel locale di piazza Vittorio Emanuele II. E quando ci sono di mezzo i bambini, la fantasia trova il suo terreno più fertile.
“È una mostra - racconta Sara - nata dal corso di disegno sul concetto di spazio. Dopo alcune lezioni ho pensato di approfondire il lavoro che stavamo facendo. Ho pensato a una mostra nel quale presentiamo delle teline mie e i loro disegni. Chi vorrà comprarli sappia che una parte del ricavato sarà destinata ad un’associazione che si occupa di bimbi lungodegenti in ospedale”.
Le opere di Sara ed i disegni dei bambini rimarranno esposti un mese circa e ad aprile la Corti terrà al bar Torre un nuovo corso dedicato stavolta al concetto di tempo.
Ah, da non dimenticare: la locandina della mostra speciale è stata realizzata da un altro promettente artista in erba, Bruno Colombi, fratello di una delle espositrici.