
Ripalta Cremasca, 21 febbraio 2025
(Annalisa Andreini) Il campo sportivo cambia look.
Sono pronti due progetti di ampliamento e riqualificazione del centro sportivo in via Monsignor Cappellazzi.
Il primo cittadino Aries Bonazza ha presentato i nuovi servizi e le nuove strutture, di cui godranno i cittadini: “Il progetto comprende un’area feste coperta da 200 posti, un campo da beach volley e un parco attrezzato, l’obiettivo che giustifica l’utilizzo dei fondi Stogit per la compensazione ambientale intrapresa con il gruppo Snam per la presenza di un giacimento di gas metano. Un finanziamento con un valore complessivo di 450mila euro. Verrà realizzato anche un camminamento, che potrà collegare gli impianti già esistenti all’area nuova, in modo da utilizzare anche la parte verde tra i campi da tennis e l’ingresso secondario”.
Il primo piano di sviluppo, così composto, è pronto per essere approvato in giunta e, successivamente, per avere l’assegnazione dei lavori, che partiranno nei prossimi mesi.
L’altro progetto in itinere, sempre riguardante il centro sportivo, interessa l’ampliamento degli spogliatoi con un nuovo locale e un punto ristoro ampliato e rinnovato. Per il finanziamento verrà candidato al Bando Sport della Regione Lombardia.