Crema News - Pandino - Mascherpa presidente

Pandino, 06 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Nuovo presidente e nuovo consiglio d’amministrazione per l’Asm, la municipalizzata del comune che sovrintende al centro sportivo Blu Pandino, alla farmacia comunale di Nosadello e ai cimiteri del capoluogo e delle frazioni. È l’avvocato lodigiano Lorenzo Mascherpa che sarà affiancato dai consiglieri Giordano Zilli e Michele Cicchetti, entrambi di Pandino. Cicchetti è il rappresentante del gruppo di minoranza consiliare Uniamo Pandino.

Nella carica di presidente Mascherpa succede a Diego Merigo, dimessosi a inizio estate per divergenze con l’amministrazione comunale. Con lui aveva rimesso il mandato anche il consigliere Emanuele Marchesi e il CdA era rimasto in carica per il solo disbrigo dell’ordinaria amministrazione.

Priorità assoluta per Mascherpa, Zilli e Cicchetti sarà la sistemazione del tetto del Blu Pandino, intervento ormai improrogabile.

Questo il commento del sindaco Piergiacomo Bonaventi:

“Come per i precedenti CdA le sfide sono sempre quelle, vale a dire la problematica gestione del centro natatorio che ogni anno pesa sul bilancio dell'azienda speciale. Il primo intervento da fare sarà proseguire con la sistemazione del tetto della piscina per mettere al sicuro personale ed utenti e per garantire la continuità aziendale. Poi c'è tutto il tema iniziato col precedente CdA nel valutare l'inserimento di nuove attività che potrebbero portare un certo valore aggiunto e ridurre le diseconomie che generano questo tipo di strutture sportive. Un in bocca al lupo ai nuovi membri del CdA perché ci sarà tanto da lavorare”.