Spino d’Adda, 11 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Approvazione definitiva per la lottizzazione via Bergamo, piano integrato a carattere produttivo, situata nella parte ovest del territorio comunale. 

Il piano consentirà alla ditta Carniti Costruzioni di ampliarsi portando benefici a questa zona soprattutto in termini di viabilità oltre che un introito per le casse comunali. Verrà infatti realizzato, a spese del proponente, un nuovo innesto con la Paullese che consentirà di deviare su via Bergamo i mezzi diretti all’intero comparto produttivo evitando che entrino dall’unico accesso sinora possibile, quello di via Parma. 

Parcheggi e aree verdi, realizzati dal proponente a proprie spese, rimarranno di sua proprietà ma con uso pubblico, regolamentato da opportuna convenzione. 

Il piano integrato d’intervento Lottizzazione via Bergamo ha una superficie di 5.047 metri quadri. L’impresa esecutrice è la Industrie Trattamenti Speciali Its srl mentre la progettazione è stata affidata all’architetto Federica Francesca Cè e al geometra spinese Pierangelo Donarini. Quest’ultimo è anche direttore dei lavori. 


Nella foto, la zona