Dovera, 04 settembre 2024

(Sara Barbieri) Una Grease che ha conquistato tutti.

Stiamo parlando della coppia Marco Raimondi e Orietta Miniello, che ha trionfato lo scorso weekend a Legnaro con il concorso La supercoppia italiana 2024. 

Orietta Miniello, 47 anni, già vincitrice di alcuni premi e ora ha aggiunto alla sua bacheca un’altra fascia molto ambita, come miglior Supercoppia italiana nell’ambito del 18esimo concorso nella città del pavese. 

Orietta, casalinga dovarese non originaria del cremasco, non è certo nuova a questi podi. Ha già infatti conquistato numerosi titoli: supermamma (terzo posto alla finale nazionale del concorso Miss mamma italiana 2023 tenutosi a Montegrotto Terme, dedicato alle mamme da 25 anni in su), madrina e presentatrice di Miss mamma italiana 2024, Concorso nazionale di bellezza e simpatia e supersuocera 2024 (Miss suocera damigella d’onore a Bellaria Igea Marina nella kermesse dedicata alle mamme con figli già sposati). 

Ora, tra i suoi trofei, sfoggerà anche la fascia di supercoppia dimostrando di essere in perfetta sintonia e complicità con il marito, il vaianese Marco Raimondi. 

La serata, presentata dai conduttori Barbara Pellizzari ed Elena Cerchiaro, è stato un vero tripudio di simpatia, divertimento e voglia di mettersi in gioco.

Trentuno le coppie totali iscritte al concorso, diciotto quelle in passerella per la presentazione ufficiale al pubblico e ai giurati.

La coppia si è dovuta cimentare in diverse prove, tra cui quella di ballo: i due ballerini hanno scelto il loro pezzo forte, un brano tratto dal musical Grease, con una simpatica intrusione della piccola Cecilia (la terza figlia della coppia, dopo due ragazzi ormai grandi). La loro spontaneità e il loro affiatamento durante l’esibizione ha letteralmente conquistato la giuria. Marco Raimondi all’inizio non era proprio propenso a partecipare ma poi si è lasciato convincere, coinvolgendo il pubblico con la sua simpatia, affiancato dalla moglie, abituata alle passerelle e quindi perfettamente a suo agio. Il marito ha sempre cercato infatti di seguire la grande passione della compagna, nutrita fin da giovane, per il mondo incantato delle passerelle, dei concorsi e di un pizzico di scintillante magia.