
Castelleone, 04 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Piazza Borgo Serio ha cambiato volto ed è pronta a riaccogliere la vita di tutti i giorni con uno spirito rinnovato.
Nuove aiuole per restituire il verde al cuore della piazza, una pavimentazione pedonale in porfido per camminare in sicurezza e bellezza, la riasfaltatura completa della strada, l’installazione di un dissuasore per una maggiore sicurezza ed una segnaletica orizzontale completamente rifatta: sono questi gli interventi eseguiti. “Interventi concreti -precisa l’amministrazione comunale- che raccontano una visione semplice ma potente: la cura dei luoghi è cura della comunità. E ogni angolo che torna a vivere migliora la qualità della nostra vita”.
“I lavori - afferma il sindaco Federico Marchesi - sono appena terminati. Mancano solo le panchine ed alcuni arredi ancora da definire ma la piazza è terminata. Il costo complessivo è di circa 500mila euro, interamente finanziato senza utilizzo di risorse comunali ma da enti privati per la realizzazione dei sotto servizi”.