
Castelleone, 02 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Non conta quanto corri, ma perché corri.
Con questo slogan l’associazione locale Il Borgo Sports & Events organizza domani sera, in collaborazione con la Pro Loco e con il comune, l’edizione 2025 della Run for Sla, corsa benefica non competitiva con partenza dalla piazza del Comune e arrivo al centro sportivo Marco Fonghessi. Il ritrovo è in programma alle 19.30. Mezz'ora d’intrattenimento con Federico Pecchia e Davide Damiani e alle 20 il via. Due i percorsi a disposizione, adatti a tutti. Il più corto misura 6,5 chilometri il più lungo 11. Premio per il miglio lanciato sotto l’arco del santuario e altri premi con l’estrazione finale.
Ci si può iscrivere presso Gian Sport (dove è possibile ritirare il pacco-gara, garantito ai primi 2500 iscritti), il bar Civico 4, il bar Centrale il risto café Meeting, il ristorante Don Felipe e il Ninfa Café ma anche in piazza del Comune poco prima della partenza. L’iscrizione, al costo di 10 euro, comprende il pettorale, la maglia e il pacco gara e il ristoro; quella al costo di 15 euro il panino con pulled pork, il pettorale, la maglia e il pacco gara e il ristoro. Obiettivo de Il Borgo è superare la cifra record dei 2.350 iscritti dello scorso anno.
Chi partecipa alla Run for Sla sa che il ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Brunenghi di Castelleone che ha un apposito reparto che si occupa dei malati di Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.
La locandina della manifestazione è stata realizzata con il contributo dei ragazzi dell’istituto Zenale e Buttinone di Treviglio (dove insegna uno dei componenti de Il Borgo ed è stata sua l’idea di coinvolgere alunni e alunne della sua classe chiedendo loro di realizzare dei progetti grafici per l’associazione). Il main sponsor sarà 34Network.