
Crema, 03 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Grande dolore e profondo cordoglio per la scomparsa di Michela Zanenga, morta oggi all’età di 40 anni.
Tre comunità la piangono: quella di Castelnuovo, dove viveva e quelle di Scannabue e di Palazzo Pignano, dove lavorava come farmacista con la madre, la dottoressa Cristina, titolare della farmacia Antica Pieve.
Michela lascia il marito Andrea Dusi, i due figli piccoli, i genitori Cristina e Fabrizio, il fratello Andrea, preparatore atletico e campione di triathlon. Nel necrologio i famigliari hanno voluto esprimere un ringraziamento al medico Gianluca Tomasello e a tutta l’équipe del reparto di oncologia dell’Asst Crema.
“Purtroppo sapevo della situazione della dottoressa Michela Zanenga - afferma il sindaco di Palazzo Pignano Giuseppe Dossena - e fra poco mi recherò di persona alla camera ardente per portare le condoglianze di tutta l’amministrazione comunale”.
Sul web i messaggi di cordoglio si stanno moltiplicando.
“Senza parole - si legge su una delle pagine social di Scannabue, - esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia per questa dolorosissima, precoce perdita. Parte della nostra comunità, dottoressa magnifica e sempre disponibile, cresciuta con noi, da sempre punto di riferimento con la farmacia di famiglia. Siamo tutti molto addolorati e senza parole. Riposa in pace, Michela”. E ancora: “Non ci sono parole. Solo dolore. Le più sentite condoglianze alla famiglia. Sempre stupenda e disponibile, riposa in pace, Michela”.
Il funerale si terrà domani partendo dall’abitazione di Michela, in via Marzale 2 per la chiesa parrocchiale di Castelnuovo. Dopo la cerimonia funebre la salma sarà tumulata nel cimitero di San Bartolomeo.