
Trescore, 02 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Il comune revoca alla ditta appaltatrice Suardi l'incarico di manutenzione del verde pubblico. Ne dà notizia il sindaco Angelo Barbati. Troppe, secondo gli amministratori trescoresi le inadempienze e i ritardi nell'esecuzione delle opere di sfalcio che si traducono in erba alta in vari punti del paese, cosa che crea sia degrado, sia, soprattutto, pericolo.
“Siamo sempre impegnati - spiega il sindaco Angelo Barbati - a trovare imprese che diano un servizio di qualità ma l'obbligo per gli enti locali di applicare una rotazione delle ditte cui affidare gli appalti ci ha creato delle difficoltà in questo caso. Spiace annullare una convenzione (che sarebbe valida per questo e per il prossimo anno) ma dobbiamo farlo. Invieremo all'attuale ditta appaltatrice una lettera di revoca e ci daremo da fare per trovare nel più breve tempo possibile un'altra azienda, che possa soddisfare le nostre aspettative”.
"L’attuale ditta appaltatrice si era presentata molto bene - aggiunge la vicesindaco Miriam Maianti - ma purtroppo ha tradito le nostre aspettative. Quindi le revochiamo l'incarico perché vorremmo vedere Trescore più presentabile a coloro che lo frequentano”.