
Castelleone, 27 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Via libera della giunta al progetto esecutivo da 850mila euro per la ristrutturazione degli spogliatoi e la riqualificazione energetica del palazzetto dello sport di via Dosso. Redatto dall’ingegner Adriano Facciocchi di San Bassano, il progetto sarà candidato dal comune di Castelleone al bando Impianti Sportivi 2025 della regione Lombardia.
Per quanto riguarda la riqualificazione energetica si prevede l’isolamento termico dell'involucro della palestra, il cambio dei serramenti con abbandono delle vecchie vetrate in u-glas, l’efficientamento degli impianti di distribuzione dell'acqua calda, l’installazione di una ventilazione meccanica controllata negli spogliatoi, l’utilizzo di lampade a led con relamping del palazzetto. Non si interviene sulla copertura a causa della presenza del fotovoltaico.
Il rifacimento degli spogliatoi sarà totale. Ci saranno due spogliatoi per gli atleti e due per gli arbitri. In programma anche dei lavori di miglioramento delle attrezzature sportive.
La sostituzione delle vetrate ed i piccoli lavori interni alla palestra dovranno essere fatti quando non sono previste manifestazioni o attività sportive mentre la ristrutturazione degli spogliatoi comporterà il noleggio provvisorio di container per ospitare squadre ed atleti.