Castelleone, 17 novembre 2025
(Gianluca Maestri) All'ombra della Torre Isso Forza Italia punta su un giovane. Si chiama Matteo Doldi ed è il nuovo segretario della sezione locale del partito fondato da Silvio Berlusconi.
Partito che intanto ha avviato la campagna per il tesseramento 2025. L'esordio a Castelleone è stato segnato dalla presenza dei vertici provinciali che hanno dato appuntamento ai cittadini al gazebo allestito nei giorni scorsi in via Roma, nel cuore della città.
Oltre a Doldi erano presenti il segretario provinciale Gabriele Gallina, che è anche il sindaco di Soncino, e molti altri iscritti e dirigenti del partito.
“Su tutto il territorio provinciale - ha dichiarato Gallina – stiamo organizzando i gazebo per il tesseramento 2025. L’anno scorso il tesseramento sulla nostra provincia si è attestato a circa 700 aderenti e per quest’anno l’obiettivo è quello di superare questo risultato. Siamo molto contenti che a castelleone sia stato eletto un giovane a guidare Forza Italia; questo ci dà un ampio respiro per la crescita del partito anche in futuro. Siamo sicuri che Matteo Doldi svolgerà in maniera ottimale l’incarico ricevuto”.
“Forza Italia torna a essere un punto di riferimento per Castelleone. Quella del gazebo -ha detto Matteo Doldi- è stata un’occasione importante di confronto con i cittadini castelleonesi sulle necessità del territorio. Insieme agli attuali iscritti e a tutti coloro che si uniranno alla squadra vogliamo lavorare per promuovere iniziative riguardo i temi più sentiti della nostra città.”