Casaletto di Sopra, 17 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Il paese si coccola la sua centenaria. È Teresa Vecchi, prima e unica residente ad aver raggiunto il traguardo delle 100 candeline che ha idealmente tagliato festeggiando assieme ai quattro figli (due maschi e due femmine), agli 11 nipoti e agli 11 pronipoti, la più piccola dei quali nata proprio quest'anno. 

Giunta a Casaletto di Sopra dalla bergamasca nel 1950, Teresa si è sposata con il casalettese Francesco Gargioni. Grande lavoratrice, si è dedicata interamente alla famiglia con la nascita del primo nipote. Da nonna premurosa qual era, e qual è ancora, ha cresciuto quasi tutti i suoi nipoti e pronipoti. Donna molto devota e gentile ma allo stesso tempo attiva ed energica, amava viaggiare, ha partecipato insieme a due suoi fratelli a numerosi viaggi organizzati dalla comunità visitando mezza Europa, sempre con la curiosità di chi vuole conoscere il mondo e il sorriso sul volto di chi affronta le situazioni con ottimismo. 

A lei sono giunti i migliori auguri anche da parte del sindaco Roberto Moreni, oltre a quelli di tutta l'amministrazione e di tutta la comunità.