Crema News - Capralba - Fatta la giunta comunale Emilio Morali e Melania Mannoni

Capralba, 14 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Saranno Emilio Morali, pensionato settantenne, e Melania Mannoni, insegnante quarantasettenne e naturopata nativa di Sesto San Giovanni, gli assessori della nuova giunta comunale di Capralba.

Il sindaco Damiano Cattaneo (Insieme per Capralba e Farinate), rieletto con 530 voti contro i 411 di Roberto Ferla (Civitas) e i 298 di Pierluigi Lanzeni (Cittadinanza Attiva), li aveva già indicati in campagna elettorale.

Emilio Morali sarà il vicesindaco e l’assessore ai lavori pubblici e patrimonio, la Mannoni l’assessore ai servizi sociali.

“In giunta - spiega il sindaco Cattaneo - avremo l’esperienza di Morali e la novità e la freschezza della Mannoni. Morali è conosciuto da tutti a Capralba e Farinate, è un punto di riferimento per i cittadini e ha grande esperienza. In passato è stato consigliere comunale di maggioranza e ha ricoperto i ruoli di assessore ai lavori pubblici e di vicesindaco nell’ultima amministrazione del sindaco Gian Carlo Soldati, dal 2014 al 2019. Per quanto riguarda Melania Mannoni - continua Cattaneo - è un volto nuovo e a lei ho pensato per la carica di assessore ai servi sociali. In campagna elettorale abbiamo dichiarato che questa sarà un’amministrazione che lavorerà molto sui servizi alla persona e Melania mi è sembrata la persona più adatta a guidare un settore così delicato”.