Crema News - Agnadello - Pedalando per l'Avis I cicloamatori di Agnadello

Agnadello, 26 settembre 2023

Sfruttare la passione per la bici per promuovere il nome e le finalità dell’Avis. È l’idea che ha avuto Massimo Bianchi che dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue è presidente della sezione agnadellese. Un’idea che è piaciuta a molto più della ristretta cerchia di amici alla quale lui l’aveva proposta. 

“Come gruppo di amici, appassionati cicloamatori – racconta Bianchi, - avevamo bisogno di un completo sportivo. Ho avuto l’idea di farne fare una dozzina con impressa la scritta Avis. In realtà c’è stato un passaparola e i completi (commissionati al maglificio Rosti di Brembate, in provincia di Bergamo), sono diventati cinquantadue, con l’aiuto degli sponsor Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco e Caseificio del Cigno. Possiamo dire che è nato il gruppo ciclistico Avis Agnadello? Be', non avendo un presidente non è un gruppo ufficiale. Siamo degli amici, per la maggior parte agnadellesi con qualche pandinese e qualche rivoltano, che amano andare in bicicletta e facendolo portano in giro il nome dell’Avis”.

Domenica 24 questo gruppo ha fatto la sua prima uscita, percorrendo perlopiù le strade basse dell’Alto Cremasco per fare ritorno ad Agnadello dove, alle 11,30, è stato benedetto dal parroco don Marco Leggio, anche lui appassionato di bici e anche lui fra quelli che hanno il nuovo completo marchiato Avis. Conclusione in sede Avis con rinfresco e foto-ricordo.