Crema News - Capergnanica - Premio e pranzo Il primo cittadino con Noemi Dossena

Campagnola Cremasca, 16 dicembre 2025

(Annalisa Andreini) Un weekend denso di iniziative a Campagnola Cremasca.

Venerdì il sindaco Agostino Guerini Rocco ha consegnato la borsa di studio alla studentessa Noemi Dossena, per aver conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado, con la votazione di 9/10 nell’anno scolastico 2024-2025.

Quest’anno la giovanissima Alessia è stata l’unica a ricevere la borsa di studio al merito scolastico, che come tutti gli anni è dedicata alla memoria della storica maestra di Campagnola Cremasca Angela Mariani, che per tanti anni è stata un’educatrice molto amata e apprezzata in paese e che tutti ricordano con affetto.

Domenica invece l’amministrazione comunale di Campagnola Cremasca ha organizzato la 14esima Festa della seconda giovinezza presso la Trattoria Severgnini di Capralba. Come sempre il pranzo per gli ultra 70enni è stato offerto dal Comune.

“Quest’anno - ha detto il sindaco - 40 sono stati i partecipanti al pranzo. Di solito noi consegniamo un premio speciale a chi compie 80 anni ma in quest’occasione non c’era nessuno nato nel 1945. È stata una bella giornata trascorsa in compagnia e un importante momento comunitario”.