Agnadello, 16 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Colori, sorrisi e allegria, ieri pomeriggio, nella prima giornata del carnevale agnadellese. Tema di quest'anno, Agnadello all'arrembaggio.

Tantissime famiglie hanno partecipato con entusiasmo alla sfilata, animando le strade del paese con costumi originali e tanta voglia di divertirsi. Grande protagonista della giornata è stato il carro Pirati dei Caraibi che ha conquistato il pubblico e in particolare i più piccoli, incantati dall’atmosfera avventurosa e dai personaggi ispirati al mondo dei corsari.

"Ringrazio tutte le associazioni e i privati che hanno collaborato agli allestimenti e all’organizzazione dell'evento –ha dichiarato il sindaco Stefano Samarati— perché col loro impegno e la loro passione hanno reso possibile una giornata straordinaria per tutta la comunità".

“I festeggiamenti non si fermano qui - ha ricordato l’assessore agli eventi Angelo Romagnolo - perché oggi pomeriggio al centro civico di via Marconi, a partire dalle 15.30, c'è un pomeriggio di magia, giochi e tanto divertimento".

Gran finale martedì con i tradizionali giochi all’oratorio, per concludere il carnevale in un clima di festa e condivisione che ha già dimostrato di saper coinvolgere grandi e piccoli.

Organizzano il carnevale 2026 il comune, l'Avis, Amici per la Scuola, corpo bandistico, associazione Boschiroli e oratorio.