Crema News - Pandino - Tanto scende da solo Immagine realizzata con l'intelligenza artificiale

Pandino, 14 luglio 2024

"In trent'anni di servizio non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere".

E' il commento di un vigile del fuoco chiamato, con la squadra di Crema, a salvare un gattone che si era arrampicato su un albero alto e che non riusciva più a scendere.

La proprietaria si era decisa a chiedere l'aiuto dei pompieri dopo numerosi tentativi di far scendere dall'albero il suo gatto, ieri pomeriggio intorno alle 14. Niente da fare e appello ai vigili del fuoco.

Anche i vigili del fuoco, una volta arrivati sul luogo, hanno provato tutti i trucchi per far scendere il gatto, convinti che prima o poi l'animale sarebbe sceso da solo. Ma la proprietaria insisteva perché si andasse a recuperare il suo animale perché non sarebbe mai sceso da solo.

E a quel punto i pompieri hanno montato una lunga scala per raggiungere il quattrozampe impaurito. Quando sono stati al cospetto del gatto, a parecchi metri d'altezza, si sono resi conto che l'animale non voleva mollare la presa, terrorizzato dall'altezza. A quel punto il vigile del fuoco ha tagliato il ramo, anche lui convinto che l'animale si sarebbe deciso a scendere.

Invece...

Invece il pompiere, con il ramo in mano e il gatto aggrappato allo stesso, ha fatto tutta la scala a ritroso fino a terra e poi ha consegnato gatto e ramo alla proprietaria.

"Mai vista una cosa simile...".