Dal territorio, 21 maggio 2025

Sif, cerca casa. E' un lupo cecocslovacco.

Questo Meraviglioso esemplare di sette anni nonostante appartenente ad una razza così importante e con tutte le capacità che questi esemplari sono in grado di esprimere, il suo destino non è stato così clemente con lui. Ferito nell’anima e abbandonato affidandolo a una persona che non riusciva a gestirlo, quindi rinchiuso in un piccolo box per 24h, isolandolo anche socialmente dai suoi stessi simili.

Rimbalzato da due diverse famiglie, che non sono state in grado di gestirlo , per lui quel box non si è mai aperto. fino ad approdare qui, dove con il tempo e passione è stato educato, dedicato tempo e facendo percorsi educativi durante la quale ha imparato a fidarsi ancora dell’uomo.

Il presente: un cane rinate

Oggi Sif si trova presso la struttura protetta, con i suoi stessi simili, vive in branco, ha seguito un percorso di riabilitazione e socializzazione, che con passione e pazienza hanno portato SIF ad acquistare competenze comunicative.

Questo straordinario esemplare ha dimostrato una resilienza incredibile: nonostante il suo passato, ha imparato a fidarsi degli umani e ad interagire con gioia e curiosità con il mondo che lo circonda.

SIf è un cane energico e vivace, che adora giocare, scoprire nuovi posti, ha un grande Cuore. Le passeggiate sono il suo momento preferito: al guinzaglio è bravissimo e sembra quasi danzare con il suo passo leggero e il portamento elegante.

Il sogno di una casa definitiva

Per Sif, la casa ideale è preferibile con un uomo che conosca bene la razza e che lo accolga come figlio unico che sappia amarlo e rispettarlo, creando un’affinità con Sif che solo un capo branco è in grado di stabilire. Ben socializzato con gli umani . Può mostrare inizialmente diffidenza, ma anche tanto amore e pazienza. Si cerca una adozione consapevole e con la disponibilità a fare un percorso di inserimento

Perché adottare Sif

Sif è un cane giovane che ha ancora tanto da dare. Cerca il suo riscatto e tutti meritano una seconda occasione, una casa calda ed accogliente. Adottare un cane è un atto di amore e compassione, ma non tutti ne sono capaci

Adotta con il Cuore…adotta consapevolmente

Katiuscia : +39 338. 1481657

Elisa: + 39 334. 9111510